Home - Pagina iniziale FAQ orari Contatti Archivio Vai alla pagina Facebook

Chi Siamo


Il Comitato si prefigge come scopo di intervenire a favore dei cittadini delle valli Stura e Orba, che coprono la tratta Acqui Terme / Genova, sia per motivi di lavoro che di studio e utilizzano i mezzi di trasporto pubblico, principalmente il treno.
L'esigenza di far nascere un comitato è sorta sulla necessità di intervenire a seguito dei continui disagi che operano soprattutto sulla linea ferroviaria e ultimamente sull'applicazione dei nuovi orari "cadenziati" che hanno portato diversi problemi e pochi vantaggi.
Il Comitato si prefigge di tutelare le categorie più "deboli": gli studenti, considerando che tra loro molti sono minorenni; i lavoratori  turnisti che, come tali sono legati a filo doppio ai colleghi del cambio turno; i cittadini e lavoratori che per motivi diversi non hanno la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto autonomi e pertanto hanno diritto alla mobilità come previsto dalla Costituzione (Art. II-105) e, non ultimi, gli anziani che loro malgrado hanno bisogno di usufruire del treno per raggiungere un'Ente Ospedaliero o le Terme.

Il Comitato è formato da persone "volontarie" che hanno deciso di dare la propria disponibilità a seguire in prima persona le varie problematiche e difendere le necessità dei pendolari cercando di sostenere le loro istanze perseguendo il miglior risultato possibile.

Il 16 Aprile 2015 si sono riuniti presso la sala Opera Mons. Macciò in via Pallavicini 7 a Masone, gli aderenti ed i simpatizzanti del Comitato Difesa Trasporti Valli Stura ed Orba, in tale occasione è stato costituito il Nuovo Comitato formato dalle seguenti persone:

Fabio OTTONELLO (Presidente) - Masone
Alessandra RAPETTI - Ovada
Fausto PIOMBO - Masone
Manuela DE LORENZI - Visone
Mario MARTINO - Masone
Massimo CALISSANO - Campo Ligure
Monica PASTORINO (gomma) - Masone
Moreno OLIVERI - Campo Ligure
Renato ROSANO - Acqui Terme

Verbale riunione assemblea

Attualmente il Comitato si compone dei seguenti membri:
Fabio OTTONELLO (Presidente) - Masone
Alessandra RAPETTI - Ovada
Manuela DE LORENZI - Visone
Paolo TRINCHERI - Ovada
Renato ROSANO - Acqui Terme
Simona REPETTO - Genova